martedì 13 maggio 2008

Scarpe

puo' un nano che non cammina e non parla decidere quale paio di scarpe volere ? la risposta é : si', puo' !
visto il caldo estivo degli ultimi giorni, princess sta provando a togliere dalla circolazione un paio di scarpe prettamente invernali del nano. che potrebbe anche andare scalzo visto che comunque non cammina, ma che senza scarpe scivola sul parquet come se pattinasse sul ghiaccio.

a forza di grandi calci e mugolii lui ha deciso che anche se non puo' comunicare con la favella, le scarpe di camoscio le vuole tenere fino ad agosto.
ora, se si fosse trattato di nano 1 princess si sarebbe messa amorevolmente a spiegargli che con il cambio di stagione e con il caldo, le scarpe invernali vanno tolte, e mai e poi mai gliel'avrebbe data vinta, fosse che fosse per non creare un precedente.

con nano 2 la pazienza di princess si è un po' esaurita. intanto sta pensando che il duca invece che condividere la fantastica quotidianità è a londra per 3 giorni. che domani è di nuovo mercoledi' e che si deve reinventare qualche passatempo intelligente. che se la chiamano per il secondo colloquio deve fare i salti mortali per vestirsi da donna e trovare un umanoide che si occupi del pargolo. eppoi, dopo l'ennesimo calcio nello stomaco, ha deciso che le scarpe di camoscio gnomo 2 se le puo' portare anche in spiaggia.

2 commenti:

Costanza ha detto...

io ho lasciato il mio per un anno cone le stesse scarpe di camoscio sporche e rivinate. non ne voleva sapere di toglierle, ogni volta che tentavo di cambiarle era una tragedia. alla fine quando i suoi piedini erano tutti rattrappiti e non ci stavano più in qualche modo l'ho convinto.

princess ha detto...

Princess riporta il commento del suo amico Daniele che era finito sull'altro blog di princess:

Commento:
brava, per ora complimenti a te e a princess...è fantastica. Mi sono fatto un sacco di risate. Anche noi abbiamo un nano 2 che vuole mettersi le scarpe da solo, soprattutto al mattino quando hai i secondi contati, sei in ritardo per portare nano 1 al pre-scuola, hai un appuntamento con un cliente a Milano e ci sono già 10.000.000 di persone in....zz...te che ti aspettano sulla tangenziale est e ovest. Lui cosa fa si impunta e ti pianta una scena isterica che sveglia tutto il palazzo...... vuole assolutamente mettersi le scarpe da solo, vuole chiamare l'ascensore (non ci arriva), vuole aprire il portone e soprattutto vuole portare l'ombrello anche con il sole.......... la creatura.

Ciao da Dany