lunedì 26 maggio 2008

Allergie

princess è allergica alla polvere. di conseguenza convive con starnuti, naso che cola e occhi lucidi. in primavera poi si aggiungono i pollini e quindi da da marzo a giugno, a seconda della latitudine cui si trova , la situazione peggiora.

la serie di starnuti che riesce a fare sembra quasi inumana . ed è una forte sostenitrice che gli starnuti non si possono né reprimere né modulare. infatti lei piu' che starnutire, barrisce (da qui il nome princess datole dalla sorella a sottilineare tanta finesse). rigorosamente mano davanti alla bocca, ma senza nessuna limitazione di decibel, altrimenti si sente scoppiare.

il solo momento in cui si è vagamente trattenuta è stato durante le gravidanze, capirete il perchè. anzi il nano 2 è nato qualche giorno in anticipo grazie ad una crisi di tosse e starnuti. comunque dalla loro nascita li ha abituati a questo rumore di fondo; loro non si sono mai spaventati, anzi, scoppiano a ridere ad ogni barrito.

nano 2 che non parla, ora la guarda alza occhi e mento al cielo e li riabbassa mormorando "ehhh ehh ci ", come se fosse un gioco.
solo che ieri princess per mezz'ora ha tenuto il piccolo della vicina che ha due mesi e che non è abituato ai rumori. al primo e unico starnuto libero, lui ha incominciato a piangere. princess ha capito che ogni tanto deve darsi una regolata.

Nessun commento: