giovedì 8 maggio 2008

Colloqui

princess ieri si è mascherata. no, non era una festa, bensi un colloquio di lavoro. princess pensa che l'ultimo colloquio data di almeno 6 anni fa, di conseguenza il suo guardaroba lavorativo è piuttosto ridotto. un po' perchè nel frattempo ha perso altri 5kg (eh si le gravidanze l'hanno sfiancata), un po' perchè il duca-conte nel corso dei vari traslochi l'ha obbligata a disfarsa dei vestiti da "suora". princess infatti è tutto tranne una fashion addicted, fosse per lei vivrebbe in tuta e scarpe da ginnastica. il problema è il duca, attento ai dettagli e sensibile alla moda femminile per cui princess negli ultimi anni ha dovuto fare notevoli passi in avanti per migliorare il suo stile.

comunque il look che aveva scelto per il colloquio è stato bocciato dal duca che l'ha relooké con pantalone grigio in fresco di lana, camicia di seta, scarpa con tacco. a parigi in questi giorni fa un caldo porco, princess vorrebbe mettere il pantalone di cotone nero, ma siccome anche lui data di 6 anni fa il nero tende al grigio opaco. quindi deve optare per forza per il fresco di lana, e sinceramente spera di non arrivare con l'ascella pezzata.

nella borsa ficca comnque un paio di ballerine, non si sa mai, al ritorno potrebbe non farcela traballante com'é. princess vi tralascia l'organizzazione pratica per mollare gnomo 2 alla baby sitter colombiana della vicina che parla solo spagnolo. vi tralascia anche la parte del colloquio che sembra anche essere andata bene. flessibilità, part-time , apertura verso le donne che hanno avuto figli .... non le sembra nemmeno vero.

ora pero' sta pensando; riuscirà ad avere l'asilo nido ? gnomo 1 non ci è mai andato ed è rimasto con lei fino alla materna. gnomo 2 imparerà l'italiano come suo fratello ? ce la farà a sopravvivere all'organizzazione famigliare dal momento che il conte prima delle 20 non arriva a casa ? e quando saranno malati ? ma soprattutto : con i soldi che le daranno riuscirà a pagare nido e forse qualche ora di baby sitting ? e poi ............i suoi blog ..............chi li aggiornera ???!!!!!!

2 commenti:

piattinicinesi ha detto...

ma è andato bene il colloquio?
spero di sì. dai, non lo sai che la city habille les femmes nues? (certo, visto la qualità dei tessuti, non per più di un anno, ma almeno per un po' uno fa la sua porca figura)
in bocca al lupo

princess ha detto...

ma dimmi una cosa: come fai a conoscere la pubblicità ? io l'ho vista solo oggi e ho ripensato al tuo post. comunque visto il caldo, il rischio con i loro tessuti è sempre la sudata implacabile.