lunedì 30 giugno 2008

Alla spiaggia

Princess si chiede come i bambini possano resistere cosi tanto tempo in acqua. Non capisce perchè lei dopo 10 minuti non ne possa già piu' , e gnomo 1 rimanere fino allo sfinimento per uscire quando ormai i suoi polpastrelli sono stra-cotti.

Gnomo 2 invece entra in acqua solo se abbosticcato a princess; non c'è salvagente, bracciolo, aereo o altro armenicolo in plastica che tenga. In compenso non mette i piedi sulla sabbia nemmeno sotto ipnosi. Risultato: la schiena di princess urla vendetta.

I bambini in spiaggia si sussegguono, nel senso che durano 1 o 2 settimane, poi tornano a casa loro perchè le loro vacanze finiscono. I due gnomi invece restano ad oltranza (finché i nonni resistono), per cui conoscono tutti e giocano con tutti. L'altro giorno gnomo 1 correva con l'armamentario di polizia e una pompa (di quelle per gonfiare i materassini). Poi l'amico (che faceva il ferito) si sdraiava per terra e la pompa diventava la bombola d'ossigeno.

Nonostate la crema protezione 50 che spalma sugli gnomi, loro ormai hanno preso un discreto colore "marrone" (gnomo 1 ha il terrore di diventare un bambino marrone, ma questa è un'altra storia) e la sua pelliccia dorsale (eredità mediterranea) si è fatta bionda.

Princess dopo qualche giorno di simpatico tran-tran marino ha un po' nostalgia della sua casa (e della sua connessione internet) e conta i giorni per il suo prossimo viaggio DA SOLA.
Spera solo che i nonni non ci ripensino, perchè quando vede gnomo 2 che si rotola per terra in preda a crisi isteriche o quando lancia la pappa sul pavimento, teme che quelli che vorranno partire siano proprio loro.

Nessun commento: