martedì 15 aprile 2008

Scioperi e ristoranti

princess non capisce perchè quando abitava nel quartiere figo di Parigi le maestre non facevano mai sciopero. da quando abita nel non-quartiere la maestra dello gnomo grande ha già fatto almeno 3 giorni di grève. forse a Passy il sindaco le pagava di più ?

princess ha deciso comunque di tenerlo a casa e di non mandarlo al doposcuola perchè è sicura che lo gnomo abbia del sonno arretrato. Infatti fino alle 09.30 in casa si sente solo lo gnomo 2 che ulula strisciando per il corridoio

princess decide di annullare la palestra, il suo collo non è ancora del tutto ok. il suo baby-sitter personale del martedi, è il duca-conte che ne approfitta ogni volta per invitare amici e colleghi nella pausa pranzo.
anche oggi, non pensando al collo di princess, invita l'amico E.

princess, solo per il fatto di essere italiana, è considerata la dea dei fornelli. adducendo la colpa alla sua salute precaria e al fatto che è stata avvisata all'ultimo minuto, propina la solita minestra, ma i suoi avventori sembrano gradire comunque

princess pensa che con tutti gli uffici che affollano il non-quartiere potrebbe aprire una specie di osteria nella pausa pranzo. un ristorante famigliare come quelli che vedeva a Cuba. perchè no, un'altra idea da aggiungere nella lista dei lavori impossibili

8 commenti:

LeRoi ha detto...

Interessante...
Ho notato che nel tuo profilo manca una foto, e nelle categorie qualcosa di un po' più "intrigante"... spero che tu ponga presto rimedio.
Da un punto di vista nobiliare sono superiore al Duca Conte, e persino una Contessa lavora per me.
Occhio ai tre operai...
Alla prossima.

princess ha detto...

Caro Leroi, ti avessi trovato prima !! comunque saluti alla Contessa, lei si che ha della chance !!

LeRoi ha detto...

Cara Princess,
non è mai troppo tardi.
Per la foto ho provveduto direttamente, anche se una recente sarebbe gradita.

LeRoi esprime tutto il suo apprezzamento, e vorrebbe dar subito prova della sua sensibilità d'animo, della profondità di pensiero, della considerazione per le cose piccole e vere che radicano nel suo cuore di poeta:
che ne direbbe Princess di una settimana nella suite presidenziale del Burj Al-Arab? Oh, LeRoi non vuole essere frainteso... Princess non deve credere che LeRoi pensi solo a quello... il pomeriggio Princess e LeRoi potrebbero anche uscire e andare in giro a fare shopping sfrenato e senza limiti...
Ovviamente, ça va sans dire, LeRoi ha considerato che Princess non potesse abbandonare nani e DucaConte per un tempo più lungo... in caso contrario, Princess può stabilire periodo, durata e località.

Je voudrais bien savoir,
Parmi toutes les belles choses
Dont est fait son enchantement
Parmi les objets noirs et roses
Qui composent son corp charmant,
Quel est le plus doux...

(Eh? Mica pizza e fichi…)

princess ha detto...

Caro Leroi, princess è commossa dalla citazione poetica(Baudelaire ?),e si sta ancora asciugando le lacrime. Purtroppo per lei è troppo tardi, sa che ormai non potrebbe mai piu' lasciare il suo duca-conte quindi ringrazia e lascia la suite presidenziale del Burj Al-Arab a qualche altra principessa.Credo che la contessa che lavora per Leroi sarebbe contenta di "bruciare" la carta di credito in un pomeriggio di shopping (per la suite no comment, non credo che il suo conte sarebbe daccordo). Regali saluti

LeRoi ha detto...

Esatto, Baudelaire. LeRoi ha impiegato circa mezz’ora per trovare i versi, ricordandoli vagamente: chi domanda è il Diavolo, che in questo caso non è però riuscito a tentare Princess…
Quindi LeRoi è costretto a inserire Princess nella categoria ‘SposeFedeli’, categoria pericolosa e ben conosciuta, che LeRoi ha da tempo archiviato, per omogeneità, assieme a ‘UominiVestitiDiRossoConBarbaBianca’, ‘SignoreAnzianeSuScopa’, e ‘IsoleConBambinoVestitoDiVerdeCheVola’. LeRoi è conscio che la distanza gli impedirà di dimostrare questa asserzione direttamente, ma è fiducioso che qualche francese, nonostante sia francese, possa cogliere il momento di reazione psico-fisica post-pannolini di Princess, che certamente e indubitabilmente arriverà (vedi ultimo post).

Con riferimento alla Contessa infine, LeRoi è certo che una carta di credito nelle sue mani potrebbe fondere, soprattutto se opportunamente indirizzata. LeRoi inoltre, essendo une merde, tende in casi simili a considerare del tutto ininfluente il pensiero dei suoi amici… figuriamoci quello dei Conti.
Però a Corte purtroppo (purtroppo per LeRoi ovviamente), le Dame di alto lignaggio molto vicine a LeRoi sono soggette alla ‘RegolaUno’: la Contessa poi rende particolarmente facile il rispetto di questa regola tre giorni su cinque, quando manda a Corte una sua sosia piuttosto... volgare.

LeRoi è felice di aver avuto l’opportunità di interloquire con Princess, e conserverà con cura la scarpina di vetro da provare alla prima occasione. LeRoi ha anche fatto una fatica bestiale ad esprimersi in terza persona.
Baci.

princess ha detto...

Se Leroi avesse usato Internet, Baudelaire lo avrebbe trovato in un nanosecondo. Ma princess apprezza ancora di piu' la fatica. Princess è proprio una SposaFedele; è vero mai dire mai, ma lei pensa che non sarà mai un francese a cogliere la debolezza post pannolini .
Princess concorda con la fatica di scrivere in terza persona, ma si è persa qualcosa; "la Regola Uno". Infine la scarpina di vetro è da tenere con molta cura come cimelio. Princess da tempo si muove solo con anfibi. Regalmente devota, p.

LeRoi ha detto...

Grazie per l'apprezzamento, ma la mezzora l'ho impiegata proprio su Internet: non mi ricordavo bene i versi ed ero certo fosse Prévert.

RegolaUno: esperienze terrificanti impongono che con le collaboratrici a diretto contatto NON si tromba.

RegolaDue: ricordarsi di rispettare la RegolaUno.

Nooo... non tollero nulla che non abbia almeno nove centimetri di tacco.

Vado a lavorare.
Come la Contessa avrà avuto modo di dirti in questo ufficio l'attività è frenetica.
Baci.

princess ha detto...

princess non vorrebbe interferire ed essere causa di una diminuzione di produttività. Non sia mai che lo stipendio della contessa possa essere ridotto.
La Regola Uno l'aveva immaginata e la sostiene pienamente (non è altrettanto convinta che il duca-conte la pensi nel solito modo)
Per il tacco 9 , credo che nemmeno se le fanno un ponticello d'oro sotto casa riuscirà a metterlo
Caro leroi, buon w-end , princess chiude le valigie e parte in vacanza. Se durante le vacanze i vostri commenti spariranno .... dont' worry ..... è la fata di Cenerentola che avrà fatto pulizia.