sabato 12 aprile 2008

Burocrazia

princess in fondo in fondo è sadica.

questo sabato ha deciso di partecipare ad un atelier sull' amministrazione ed il funzionamento giuridico delle associazioni in Francia, una 2 ore di spiegone sulla burocrazia francese chiaramente in lingua originale.

il pubblico che partecipa è sicuramente rivolto verso le associazioni della terza età e princess, nonostante stia entrando negli anta, si sente incredibilmente giovane e figa.

alla alla sua destra una tipa -che potrebbe anche essere sua coetanea - colpisce la sua attenzione perchè, oltre a presentarsi con carrello della spesa (anche princess voleva farlo, ma per non dar idea della casalinga sfigata, ha cambiato idea), ha un abbigliamento a dir poco originale.

scarpe da bowling, pantaloni a rigone, stratificazione di camicie-gilet-pull di diverse fantasie e colori; il culmine è la mantella maculata.
princess pensa che rappresenti un'associazione di clown.

nella hall della sala convegni sono esposte delle statue inquietanti sulla felicità umana, princess si domanda cosa sarebbe stato trattare la sfiga.
una scultura che sembra fatta di noci di cocco posate su delle molle, le fa pensare alla sua testa sul suo collo che ancora lancia delle fitte.

le due ore di spiegone sono tenute da un giurista; princess ogni tanto si perde e cerca di mantenere un'aria intelligente visto che una telecamera registra gli interventi.
soprattutto spera di non bloccarsi con il collo e di riuscire ad rialzarsi dalla poltrona senza aiuto.

vorrebbe anche intervenire ma ha paura di sparare qualche castronata, visto che il suo francese è quello che è.

ore 13.30 apre la porta di casa: la puzza di pesce è asfissiante. il duca-conte ha cucinato e frullato il mangime per lo gnomo sdentato.
appena la vede, il duca esclama una serie di oscenità, scatenate dal rifiuto dello gnomo piccolo di mangiare la sublime poltiglia.
sul pavimento pesce e spinaci triturati e premasticati creano un movimento originale
gnomo grande continua a chiedere a che ora si pranza.

lei vorrebbe tanto ritornare dal giurista palloso e dal clown incompreso.

Nessun commento: