giovedì 18 dicembre 2008

Babbo Natale aziendale

Ieri princess ha partecipato alla prima festa di Natale aziendale della sua vita.
Al risveglio gnomo 2 non era proprio in-formissima ma non sapendo come fare (vicina con il braccio ingessato, duca-conte indisponibile), per non far perdere la festa a gnomo 1 ha deciso di dopare il piccolo e portarselo dietro.

Sotto il suo ufficio ha fatto la ramanzina al grande :
"Mi raccomando saluta, parla con tutti e ringrazia. Cosa dici quando arriviamo ?"
"Dico ciao"
" No , gnomo siamo in Francia, di quello che vuoi ma in francese"
"Va bene mamma, ho capito. Dico bonjour e merci"

Ok, i nostri salgono all'executive floor, luogo concordato per la simpatica merenda. Sono i primi ad arrivare, seguiti dai tre nipotini maschi della Capa dei Capi (e manca la sorellina, sti francesi si sa che sono prolifici).
Gnomo 1 che non ha problemi di socializzazione, tempo 1 secondo è già culo e camicia con i 3 fratelli; si rotolano per terra, ridono, si dicono delle parolacce.
Princess inizia a sudare, lo guarda malissimo e ogni tanto lo avvicina minacciando una partenza imminente.

Gnomo 2 invece gira come una mina vagante intorno al tavolo del buffet dove tocca tutte le torte in esposizione per dare un morso e mollare li' il pezzo, che princess si precipita a raccogliere e finire (risultato: è nauseata).
Nel frattempo arrivano anche le altre colleghe con prole, il numero di pargoli cresce a dismisura (vi ho già parlato di quanti figli hanno i francesi no ?).

Arriva anche la Capa dei Capi che saluta tutti i bambini, si ferma per parlare con gli gnomi che non ha mai visto in vita sua e chiaramente loro la guardano senza proferire parola.
Princess spiega che sono un po' timidi ....

Nel frattempo ecco che arriva il portinaio mascherato da Babbo Natale.
Entusiasmo ... eccitazione ....urla e lacrime .... quelle sono di gnomo 2 che avvinghiato alla gamba di princess inizia a piangere come un disperato .

Il primo regalo che tira fuori dalla sacca è per lui e chiaramente lui non lo vuole nemmeno toccare.
Intanto gnomo 1 incomincia a dire che quello è un finto Babbo Natale perchè ha una parrucca in testa e sotto si vedono i capelli neri.

Scartamento dei regali, tutti sono contenti perchè Babbo Natale ha azzeccato i loro gusti, gnomo 2 finalmente guarda il regalo che princess gli ha scartato e inizia a deambulare per tutto il salone con il suo nuovo passeggino per bambole.
Si perchè da quando cammina ha un debole per questo oggettino e non perde occasione di fregarlo alle bambine ai giardinetti.

Il pomeriggio termina con l'orda dei ragazzini che si rincorrono per i corridoi e un nascondino finale.
Il duca conte arriva sul finale per dare una mano sul rientro a casa, visto che sono a piedi e la rush-hour sui mezzi pubblici con bambini non è uno scherzo.
Alle 20.30 esausti arrivano a casa; non vi dico quanta febbre avevano entrambi i gnomi. Supposta e a letto . E incrociamo le dita per il giorno dopo.

2 commenti:

Vita di mamma ha detto...

Mi piace il fatto che la festa di Natale sia in azienda e che anche i piccoli possano partecipare. Di solito le feste di Natale (cene, pranzi e quant'altro) sono offerti solo ai dipendenti e significano per molti sbornie e figure poco edificanti...
un saluto affettuoso,
Tina

princess ha detto...

Ciao Tina,
guarda che qui non si fanno mancare niente ovvero festa di domenica o mercoledi per i bambini (tanti) e festone notturno per i dipendenti (tasso alcolico alto)con o senza partners (dipende dalle società), feste di primavera (assolutamente senza partner), viaggio per raggiungimento dell'obiettivo .......arriva presto un post sulle cremailliere, parola alquanto esotica