domenica 21 dicembre 2008

Sono arrivati i nonni .... e la gastronomia italica

Ieri sera sono arrivati i nonni italiani. Il duca-conte ha fatto come al solito il taxista aeroporto-casa.
I nonni ormai sono di casa da princess, hanno trascorso lunghi mesi in occasione delle nascite dei due nipoti e quindi sono abituati a lasciare tutto quello che serve nella camera parigina e a viaggiare leggeri.

Il duca ieri sera sembrava stupito nel vederli arrivare con due valigione; nella sua testa si devono essere accese delle spie del tipo; 1- ma quanto tempo voglione restare ? ; 2- avranno un programma intenso di uscite.

Ma quando è entrato in cucina ha capito tutto. Dalle valigie sono usciti :
2 panettoni, 2 pandori, 3 torroni, funghi secchi, prosciutto crudo, mortadella, pesto (6 barattoli !!) , stracchino, parmigiano, pecorino, zuppe toscane liofilizzate, trenette, ravioli, tortellini per Natale .............. e ..., come se qui non ne avessimo, del caffé. Il richiamo dell'emigrante è sempre presente.

Ora possiamo cominciare degnamente i festeggiamenti per il Natale ............

4 commenti:

Alessandra à Paris ha detto...

...e pensare che il mio "pusher" personale di caffè è proprio il fidanzato francese. Glielo faccio importare a kilate. Ma rendo noto al mondo che sono una delle poche italiane che in realtà NON beve caffè, ma solo quel delizioso surrogato chimico che si chiama "Cappuccino al cioccolato, in polvere, onctueux et sublime...".
Ciao Princess e che Babbo Natale ti porti tutto quello che vuoi (ma non esagerare con la letterina). Questo Natale con i nonni in trasferta mi piace parecchio e mi fa pensare se anche per me sarà così, a breve. Ora, come da istruzioni, ti scrivo "di là". Keep in touch ('na botta d'english ci sta) e a prestissimo.

Vita di mamma ha detto...

Buone degustazioni e Buon Natale!

princess ha detto...

Ciao Ale
in realtà io bevo qualunque tipo di caffé (e in questo periodo prediligo la brodaglia alla francese fatta con il filtro), ma a loro fa piacere portarlo e allora io lo prendo.
Niente letterina quest'anno, va bene cosi ti diro' che ho tutto quello che desidero. Buone feste anche a te e a presto nella ville lumiere

Vita di mamma : auguri anche a te in Portogallo e auguri a tutte

VereMamme ha detto...

e vai...si magna.
auguri
Flavia