venerdì 19 dicembre 2008

Crémaillère

Se siete in Francia e vi invitano ad una crémaillère , sappiate che non è una cosa sconcia, ma semplicemente l'inaugurazione di una casa.

I francesi non festeggiano solo le case ma anche i nuovi uffici.

Il non - quartiere di princess è pieno di nuovi uffici e princess stasera rientrando ha trovato un annuncio in cui si scusavano per il rumore che avrebbero fatto per la serata danzante di inaugurazione dei nuovi locali.

E non sono gli unici, nel senso che 6 mesi fa c'é stata un'altra inaugurazione. Princess è un po' stupita e anche un po' invidiosa perchè mentre vi scrive sente la musica a palla e andrebbe volentieri a fare due salti e si domanda : ma in Italia esiste la stessa cosa ? Perchè lei trova che i francesi si sanno divertire un bel po'. Secondo lei piu' degli italiani.

4 commenti:

Elena Galli ha detto...

Io in Italia non l'ho mai sentita..
Sì certo può capitare di fare l'inaugurazione della casa nuova ma non mi sembra cosa normale.
Comunque la trovo una splendida idea!
Senti ma perchè non vai su e fai finta di niente e due zompi te li fai??
Buon Natale princess!

princess ha detto...

Infatti ci ho pensato a zompare la ,tanto belli sbronzi come dovevano essere mi avrebbero presa per una della loro equipe, ma il duca era uscito e i due nani dormivano. magari potevo uscire con l'écouter, la macchinetta per sentire se dormono

Francesca Sanzo ha detto...

ciao! mi è piaciuto molto il tuo blog, ho provato a scriverti mail ma mi è tornata indietro. ti ho aggiunta tra i link di Mommyblogging italiano nella sezione mamme all'estero. se vuoi mettere il banner lo trovi sul blog, se ti interessa partecipare alla rubrica "dal mondo" con il punto di vista del paese in cui vivi su alcune questioni legate alla maternità, scrivimi a panzallaria73@gmail.com, mi farebbe davvero tantissimo piacere. in ogni caso da ora sei stata inserita tra le letture condivise e attingerò anche da questo blog come fonte per i prossimi articoli! vieni a trovarmi ogni tanto, ho bisogno del contributo di tutte le mamme e papà blogger!!!
(cliccare link dentro al commento, la firma va al mio blog old version)
panzallaria

princess ha detto...

Ciao Panzallaria
dove hai provato a scrivermi ? sul blog ricevo commenti senza problemi. Sto provando a cimentarmi con la parte tecnica relativa a RSS, flux and co ma faccio mooooolta fatica. Non parliamo poi di aggiungere qualche witget, ora provo a mettere il tuo, ma dal punto di vista informatico s'ha da migliorare di molto