mercoledì 10 settembre 2008

Scuola e bandiere

Nel non-quartiere di Princess c'era in progetto la costruzione di un complesso scolastico comprendente nido-materna-elementari. Ubicazione; di fronte a casa di princess, 30 metri di strada da fare a piedi.

Quando firmarono per la loro casa, gnomo1 non aveva nemmeno iniziato la materna e il problema scuola non era ancora molto chiaro nella testa di princess.
Ma una volta entrata meglio dentro la questione, princess aveva strabenedetto la futura scuola e già si vedeva nei successivi 8 anni scendere in pigiama 5 minuti prima della chiusura dei cancelli per portare, ovviamente sempre in ritardo, i suoi gnomi a scuola.

La costruzione della scuola inizio' nel settembre 2007. Consegna prevista: primi di settembre 2008. Nonostante la mitica velocità dei muratori francesi (e la sua
casa ne è una prova vivente), questa volta Joao, Ahmed e compagnia bella non ce l'hanno fatta.

Infatti dal 2 settembre, data di inizio delle scuole in Francia, i bambini del quartiere sono temporaneamente ospitati in una scuola vicina. Princess tutte le mattine osserva l'avanzamento lavori e dubita proprio che per il 15 (ovvero tra 5 giorni) sia possibile entrare.

Pero' c'è qualcosa che da due giorni sventola sopra il portone d'ingresso : la bandiera francese (accompagnata da quella europea) .
Tutt'intorno il cantiere.

Nessun commento: