venerdì 5 settembre 2008

La rentrée

Una settimana fa Princess e gli gnomi erano ancora allo stato selvaggio, in costume e infradito. Sette giorni dopo si ritrovano con una temperatura massima di 17°, pioggia, calze e scarpe.

La scuola per il grande è ripresa il 2 settembre (grazie, grazie ministero dell'educazione che li fai incominiciare cosi presto, anche perchè con questo tempo dove li porti ?).

La casa è un grande caos: giocattoli che non hanno visto da piu' di due mesi sparsi ovunque, gnomo 2 che continua a provarsi le scarpe di tutti, vestiti estivi in una scatola che princess non ha ancora il coraggio di archiviare.

Ma il meglio viene la mattina verso le 07.30: princess è contenta di avere una casa ben insonorizzata e con i doppi vetri perchè altrimenti le sue urla le sentirebbero anche sin sotto la torre Eiffel.

Non c'è verso di far muovere gnomo 1 che stamani ha esordito con "Non voglio andare a scuola, non mi piace lavorare" (ha già capito tutto, lui !).
Nel frattempo gnomo2 aveva sparso ovunque i cereali (quello che resta quando la scatola sta finendo, ovvero quella poltiglia polverosa) oltre al latte sul suo pigiama. Ululando princess si è dovuta lanciare in un passaggio di aspirapolvere mentre con l'altra mano aiutava gnomo1 a finire la colazione.

Per fortuna che c'è la vicina, santa hostess (si è proprio una che vola); lei che è sempre calma (come princess vorrebbe tanto essere) ha recuperato lo gnomo e lo ha portato a scuola con la sua gnometta.

Il duca conte (che avrebbe dovuto accompagnare il figlio a scuola), ignaro di tutto il movimento(ben chiuso nella sua camera, mentre princess lascia aperta la porta anche quando è in bagno) dopo aver fatto con estrema calma la ginnastica-doccia-barba-check allo specchio- ha esordito con : "Ma dov'é il piccolo ?". Era già arrivato a scuola.

6 commenti:

Elena Galli ha detto...

Beh...BEN TORNATAAAAA!
Sei in rodaggio primi giorni. Fra poco andrà meglio....vero?!

princess ha detto...

Si certo,come no , aggiungici pure che dovro'effettuare una scelta di una tenuta femminile che non sia jeans e maglietta + scarpa abbinata (che non sia quella da ginnastica) + piu' maquillage ....il tutto entro le ore 08.15 ora in cui gnomo2 entrerà al nido e io in metro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Costanza ha detto...

dai coraggio, il rientro non è mai facile.bentornata!

princess ha detto...

sono motivata solo dalle previsioni del tempo almeno domani è previsto sole .... ma avete veramente sentito la mia mancanza ? princess è commossa

Costanza ha detto...

certo, io ho il tuo sito nel mio blogroll e controllo sempre se aggiorni.

princess ha detto...

italian mom: tu sei un mito, sei linkata ovunque, scrivi con una frequenza quotidiana, trovo commenti ovunque! ma come fai ???!!! princess ha in testa poche idee e confuse e soprattutto grossa difficoltà a metterle per iscritto.al momento si limita a leggere i blog altrui e a scrivere con molta parsimonia.ho visto che sono sul tuo blogroll, anche tu sei sul mio da un po'.