mercoledì 2 giugno 2010

Dal dentista

Nano grande, 6 anni e mezzo, non ha ancora perso un dente. E chiaramente muore dalla voglia di perderli.
Princess, 20 giorni fa, scopre per caso che sul palato inferiore sta crescendo un dente definitivo in seconda fila, modello piccolo squalo. Il dente davanti si muove pochissimo, anzi quasi niente, ma princess che normalmente avrebbe già panicato e fissato un appuntamento in urgenza dal dentista, é già stata brieffata dall'amica che ci é già passata e che le assicura che é normale e che il dente non rimarrà in seconda fila (il film di princess era già partito con nano grande munito di apparecchio a 7 anni).

La tattica dunque, sarà di scrollare il dente tutti i giorni; princess decide di fissare un appuntamento dal dentista, giusto per fare un piccolo controllo, senza fretta.
Si senza fretta perché il primo appuntamento possibile dal dentista in orari umani é dopo 3 settimane, ma va bene cosi' perché in cuor suo princess spera sempre che il dente cada da solo e che si possa evitare l'estirpazione forzata.

Il giorno X arriva, nano grande e princess sono nell'ascensore del dentista, nano smanetta in bocca, princess suona alla porta e ...."mamma, guarda "; nano é riuscito a far staccare per 3/4 il suo dente, sangue che esce, dente che quasi quasi potrebbe essere risucchiato e ingoiato(speriamo di no).
Il dentista apre la porta
"buongiorno signora"
"buongiorno dottore, penso che siamo venuti qui per niente, infatti il dente é praticamente partito da solo"
"non si preoccupi, ora vediamo. eh si é proprio venuto via (mentre con il dito raccoglie la reliquia e la consegna al nano)"

Il nano é tutto contento, sia perché ha evitato la temuta puntura sia perché finalmente stanotte passerà il topo.
Il dentista, onestissimo, ci saluta e rimanda la visita a fine estate (chapeau, conosco altri medici che avrebbero fatto pagare il "disturbo").

Ora la domanda é; il topo quando passa, cosa porta ? princess é rimasta alla lira, ed erano molto poche all'epoca.
Nel 2010 come ci si regola ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao gli hai fatto vedere i cartoni del topolino marty?? io e mio figlio ne andiamo matti e anche se è ancora piccolino quando li laviamo ci diciamo sempre che solo così possono diventare delle perle bellissime da dargli !!