mercoledì 24 marzo 2010

Il Direttore d'orchestra e i Playmobil

Ancora sciopero, e pure a scuola. Princess decide di sfruttare una giornata di ferie per stare con i due nani. Idea geniale; la mostra sui Playmobil al Museo des Arts Decoratifs accanto al Louvre. Viaggio un pochetto impegnativo su 2 bus, incognita il tempo impiegato perché come per ogni sciopero che si rispetti non si sa quanti autisti parteciperanno. Sul primo autobus si siede vicino al nostro trio una charmante signorina con calza leopadardata. Gnomo 2 é davanti a lei e lui ha lo stesso sguardo del padre; la scannerizza e si sofferma sulla calza che sicuramente gli ricorda qualche animale da poco imparato. Princess teme che se ne esca con qualcosa relativo a Madagascar (il film), ma per fortuna si scende.

Passaggio veloce davanti al Louvre con breve spiegone di Princess al nano grande su cosa sia il Louvre, sul fatto che da tutto il mondo vengano a visitarlo, che ci sono dei bellissimi quadri, che a chi piacere disegnare (come lui) dal Louvre potrebbe prendere degli spunti.... Risposta del nano "a me i musei fanno schifo". Princess decide di non insistere, ripartirà all'attacco tra qualche mese.

Arrivati al Museo la prima tappa é sicuramente il piano dei Playmobil; i bambini sono entusiasti anche se non si puo' toccare niente (ma loro hanno già adocchiato prima di entrare la boutique al piano terra). Princess pensa che la mostra é un pacco, pubblicità e merchandising, ma almeno l'entrata é gratis per i bimbi e il suo biglietto dà diritto a visitare tutto il museo che sembra piuttosto interessante e grande.

Quindi sotto il solito ricatto e con la motivazione dell'audioguida che sembra un telefono li intorta ad andare a visitare gli altri piani. Ed ecco che il piccolo se ne esce con uno sketch esilarante. Tutti i piccoli pannelli che sono alla sua altezza sembrano dei mini-leggii tipo direttore d'orchestra. E come un direttore d'orchestra mimando le bacchette, senza minimamente modulare il volume attacca un zum .....zumzum...zumzumzumzumzumzum.. zum ..........zumzum ..............la sua preferita. Princess e il grande sono piegati dal ridere, il guardiano anche.

Nessun commento: