mercoledì 6 agosto 2008

Bambini stranieri

Scenario: villaggio all-inclusive. Paese: qualunque paese straniero di vacanza.
Quando: mattina a colazione al buffet del villaggio.

Domanda: da cosa si riconoscono i bambini stranieri da quelli italiani in un villaggio all-inclusive la mattina a colazione (a parte il taglio dei capelli)?

Quelli stranieri vanno al buffet e si servono da soli di latte-cereali, uova fritte e pancetta; tornano al loro posto e mangiano tutto in silenzio.
Quelli italiani vengono invece minacciati dai genitori di bere tutto il latte, finire la brioche e non alzarsi dal tavolo prima di avere finito tutto.

Di solito finisce con metà colazione nei piatti e il resto sotto il tavolo.
I figli di Princess, che non si sa bene di quale categoria facciano parte, quest'estate sono entrati di diritto in quella degli italiani. Anche se gnomo 1 a colazione reclamava hot dog e wurstel che deglutiva alla velocità di un bradipo.

2 commenti:

Elena Galli ha detto...

Princess donde stai?!?! Sei tornata viva dalle vacanze?!?!

princess ha detto...

Princess ha trascorso delle vergognose vacanze.Vergognose perchè lunghissime, ma sa ,ahimé, che saranno le ultime cosi' lunghe.Cosi ora che è tornata non sa bene da che parte cominciare.Purtroppo nella madrepatria mancavano connessioni per aggiornare il blog, e ora invece manca il tempo per fare tutto. Ma sta cercando nuovi spunti ..... e sa che arriveranno presto