lunedì 27 ottobre 2008

Le vacanze della Toussaint

Dopo circa 32 giorni effettivi di scuola, oggi i bambini francesi sono ufficialmente in vacanza per 10 giorni.

Inoltre oggi il conte ha ben pensato di partire per due giorni, quindi per princess il delirio.

In realtà al posto della scuola i bambini "meno fortunati" hanno il centro di loisir, mentre per il piccolo il nido funziona regolarmente (non è ancora nella categoria dei vacanziabili).

Solo che il grande non accetta il fatto che gli altri siano in vacanza e lui no .
Ma princess si chiede : come fanno ad essere tutti sempre in vacanza ? Dieci giorni a novembre non è mica facile organizzarsi e partire, visto che si è appena rientrati dalle vacanze estive.

Pero' intanto lui rosica. E princess corre. Sempre.

giovedì 16 ottobre 2008

Una giornata ordinaria

Il conte, rientrando verso le 20.30 chiede a Princess: "come é andata oggi ?"
Lei , senza nessun entusiasmo ; "normale".
E lui ; "vedi che ci assomigliamo. nessuno di noi si entusiasma"

A questo princess gli racconta come ha passato la giornata.
Alle 08.05 è uscita di casa, con gnomo 2 (vi risparmia la parte relativa al risveglio-partenza).
Al passeggino attaccati i soliti 25 sacchetti con dentro l'impossibile, perchè non si sa mai ...la giornata è lunga.

Alle 08.15 fugge dal nido e dallo gnomo che vorrebbe inseguirla; assalto al bus e trasferimento sulla metro previo recupero al volo di almeno 3 giornali gratuiti.
Viaggio tipo sardine ; totale tempo passato su bus+metro = 45 minuti.

Giornata in ufficio senza infamia né lode, pausa pranzo estremamente breve in quanto princess, andando molto a rilento, (per via di molte cose e forse anche per via della lingua) non gliela fa a stare dietro a tutto.
Nella pausa pranzo ha comunque cercato : a) un orologiaio per cambiare la pila del suo orologio, b) di provarsi un paio di magliette in un negozio per poi finire di non comprare niente come sempre.

Alle 16.00 esce , decide di fare un percorso alternativo e dopo la prima metro si ferma al supermercato dove acquista un nuovo Gigietto (il clone è stato perso) e l'occorrente per fare la torta di compleanno del nano. Si è aggiunto un nuovo sacchetto perchè la collega le ha prestato una teglia a forma di orso.
Altro bus e sbarco al nido per recuperare gnomo piccolo. Le maestre le ricordano la torta per il giorno dopo e soprattutto che i bambini sono 20 (sottinteso, fai 2 torte).

Corsa a casa dove recupera dalla vicina gnomo 1.

Svuota la lavatrice che aveva programmato per il pomeriggio, stende la biancheria e toglie quella stesa il giorno precedente.

Ficca nel bagno il piccolo, nel frattempo prepara una pasta immonda, asciuga il piccolo, scola la pasta, ficca il grande nella doccia, serve in tavola.

Nel frattempo lancia la preparazione delle torte, in cucina c'è un caos pazzesco, lei mangia in piedi i resti che lascia gnomo 2, lo rilava perchè ha marmellata di prugne ovunque, lo cambia perchè la marmellata di prugne ha già fatto il suo effetto e lo ficca a letto.

Gnomo 1 è sul water , fa la cacca e la chiama per farsi pulire. Dopo il bidet comincia il "martellamento" per vedere i cartoni, princess cede e lo installa in sala, almeno cosi' puo' godere di 10 minuti di silenzio.

Poi torna in cucina e mette nel forno le torte, quando ...clic.... la porta si apre e il duca chiede : "come è andata la giornata ?"

martedì 14 ottobre 2008

Gigietto e il suo sosia

E' possibile che in un asilo nido di 23 bambini, princess abbia trovato il clone del gigio di gnomo 2 ?

Si , è possibile !!!

Cosi, al momento, princess si diletta a personalizzare (con piccolo ricamo) i 2 gigietti di proprietà (eh si se leggete il vecchio post capirete che i doudou in questione erano diventati 2). Come se non avesse altro da fare ......


Giusto per evitare che gnomo 2 ed il suo compagno di classe si scambino, oltre ai doudou, anche tutti i germi che li accompagnano.

sabato 4 ottobre 2008

Risvegli

Se c'è una cosa particolarmente dura per princess, quella è il risveglio.
Avendo poi avuto due gnomi dormiglioni (so che la odiate), si è veramente goduta questi anni di nonlavororetribuito, soprattutto la mattina, quando fuori è ancora buio e i comuni mortali escono al lavoro.

Ecco, immaginate ora, dopo 6 anni di risvegli tranquilli, cosa possa essere per lei la partenza mattutina.
Un tempo, molto tempo fa, princess apparteneva alla categoria di quelli; la sveglia la metto un quarto d'ora prima cosi resto un po' al calduccio nel letto.


Dal momento che puntualmente si addormentava ed arrivava tardi al lavoro , attualmente è una sostenitrice di quelli; la metto giusta e come suona schizzo fuori dal letto.
Solo che ha paura, una di queste mattine, di restarci secca.

Invece il conte è sempre cool , come dicono qui. Se lei per fare tutto ci mette un'ora, lui ce ne mette due. Ma va bene cosi'.
Per scaldare un biberon (60 secondi di micro-onde) lui ce ne mette 10 (di minuti), tempo che di solito princess impiega per fare la doccia e tirare su il letto.
Ma lei sa che loro due si compensano.

L'unica cosa che princess non riesce piu' a fare velocemente è aggiornare il blog.
Quindi ....scusatela .........ma sappiate che quelle mezz'ore che una volta perdeva (per non dire ore), adesso si sono trasformate in sonno riparatore.